gennaio - giugno - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

gennaio - giugno

Storico > 2016

EMILIANOSOLDANI
Esploratore di verità insite in ogni filosofia e corrente spirituale, ha sviluppato doti di manifestazione dei Maestri Ascesi, che unisce a un naturale talento nella comunicazione. Ha fondato insieme a Fabio Azzolina la scuola di risveglio La Settima Soglia (www.lasettimasoglia.it), ove trasmette i messaggi spirituali e i contenuti dei corsi, caratterizzati da un costante riscontro scientifico delle verità proprie delle antiche tradizioni iniziatiche. Ha scritto QSE – Quantum Solution Energy e QSE Evolution, editi da Anima Edizioni. È laureato in economia e finanza internazionale alla Nottingham Trent University.

LE POTENZIALITÀ DIVINE DEL NOSTRO DNA,

FIGLIO DELLA LUCE

Studi di biologia molecolare combinati a esperimenti empirici di laboratorio hanno dimostrato la relazione presente tra il DNA umano e la luce. Il Nostro DNA,  in particolari condizioni, è in grado di ordinare la luce del campo quantico, e sempre è plasmato dalla Luce del Campo Madre, proveniente dalle stelle.  Scopriamo il significato di queste scoperte scientifiche alla luce della sapienza iniziatica della Fratellanza Bianca dei Maestri Ascesi, che ci permetterà di ridefinire l’idea che abbiamo di noi stessi e invertire il rapporto di forza con il mondo.


MICHELEPROCLAMATO
Scrittore simbologo, ha iniziato i suoi studi attraverso la riscoperta misterica di alcuni monumenti della sua città: L’Aquila. Dopo aver individuato nel Sapere dell’Ottava il cuore della scienza esoterica, oggi presente in tutto il mondo, ha scritto per Melchisedek Edizioni le seguenti opere: “Il segreto delle Tre Ottave”, “L’Ottava la scienza degli Dei”, “Il Genio Sonico”, “La Storia Millenaria dei Cerchi nel Grano”, “Quando le stelle fanno l’amore e L’Uomo di Dio, “Giuseppe Arcimboldo: La pittura alchemica dell’immortalità”. Ora collabora con la LIndau Edizioni di Torino.

STORIA DELL’ARCHITETTURA SOTTILE,  
OSSIA IL COME E IL PERCHÈ UN TEMPO SI COSTRUIVA IL DIVINO

Da Vitruvio a Leon Bettista Alberti al Palladio,  nel nome del Sapere del Tempio

Conferenza spostata a VENERDI' 01 APRILE c/o Centro Culturale di Resana TV - Ore 20.45

BARBARAAMADORI
Channeller, Master Reiki, appassionata ed attenta studiosa delle discipline esoteriche. Diplomata in Teologia presso la Scuola superiore di Teologia. Ha pubblicato il Saggio “L’Albero della Vita” trattato sulla Qabalah ebraica. Ha fondato la scuola di Medianità italiana “Accademia Antroposofica Luciano Amadori” che si è evoluta in “Cerchio 28” Ricerca, Studio, Sperimentazione del Mondo “Invisibile” dell’Oltre.

IL CONTATTO ULTRADIMENSIONALE

In Italia solo da pochi anni la dimostrazione pubblica di Medianità viene svolta da parte dei medium presso convegni a matrice spirituale. La medianità ha sue origini, sue valide spiegazioni, i suoi principi e sicuramente la fisica quantistica ha sottolineato quanto l’uomo sia veicolo energetico e quanto abbia in sé infinite possibilità. Una dimostrazione pubblica di medianità consiste, da parte del medium, nel mettere in contatto i Mondi visibili ed invisibili e trasferisce al pubblico presente in sala ad ascoltarlo le informazioni che riceve da ciò che chiamiamo Aldilà. Un medium non è un indovino, ma un mezzo. Non è il medium che decide cosa far dire all’Entità! Non dobbiamo aver paura di riconoscere ciò che anche noi diverremo dopo il nostro Passaggio: ossia puro Amore.

CARLOTOLLER - GAIAMARCHETTI

Carlo Toller è operatore shiatsu, iscritto al R.I.O.S. Si è formato presso la scuola Shen Shiatsu di cui ora è dirigente. Segue corsi di specializzazione in medicina cinese classica presso l’istituto D.E.O. di Milano. Ha collaborato in qualità di operatore shiatsu con enti pubblici in progetti di interesse sociale. Ha uno studio privato e collabora con psicoterapeuti nel sostegno di pazienti in terapia. Studia e pratica qi-gong e taiqi.
Gaia Marchetti è operatrice shiatsu iscritta al R.I.O.S. È insegnante ai corsi professionali della scuola Shen Shiatsu. Si è diplomata presso la scuola di agopuntura tradizionale della città di Firenze come operatrice tuina. Si specializza nel tuina pediatrico con la maestra Susanna Taccola e partecipa al progetto Xiao Xiao diretto dalla dott.ssa Elisa Rossi per il trattamento dei bambini con il tuina.

LE DISCIPLINE ENERGETICHE ORIENTALI:
TUINA, MOXA, SHIATSU, COPPETTAZIONE E QI GON


Fin dall’antichità, in oriente sono state sviluppate delle tecniche di salute per guarire da ogni tipo di malattia, per riequilibrare il corpo, ma anche per aumentare l’energia vitale dell’individuo. ”Sarà un piccolo viaggio alla scoperta di queste tecniche energetiche”.


GUIDOROSSETTI

Numerologo, fin dagli anni 90 è stato il primo ricercatore a interpretare e a descrivere i numeri come Archetipi, in accordo con i principi di C.Gustav Jung, di James Hillman e di Marie Louise Von Franz. È autore di diverse pubblicazioni: “Le Carte dei Numeri” edizioni Il Punto d’Incontro, due monografie pubblicate dal mensile Riza Scienze e il nuovo libro: “La Numerologia e le Chiavi della Fortuna”, edizioni Il Punto d’Incontro. È formatore ed esperto in PNL e ha seguito una formazione come Life Coach con NLP Italy, scuola certificata da R. Bandler, creatore del metodo.

LA NUMEROLOGIA E LE CHIAVI DELLA FORTUNA

La Fortuna in questo libro viene rivisitata in una nuova luce. La Fortuna non è cieca, ma ha una sua funzione equilibratrice, regolata da leggi ben precise, che Guido Rossetti chiama “Le chiavi della fortuna”. Secondo questa visione, i numeri sono come chiavi, Archetipi universali, che ci aiutano a decifrare il nostro progetto di vita. L’autore ci descrive queste leggi cosmiche e ci conduce in un viaggio alla scoperta di noi stessi, aiutandoci a tracciare il nostro quadro numerologico, che diventa una vera e propria “Mappa della fortuna”; un prezioso strumento per attrarre la buona sorte nella nostra vita.

FRANCOGASPARI

Franco Gaspari, nato a Vicenza 63 anni fa, svolge da molti anni, un’attività che incentiva la crescita e lo sviluppo personale delle persone attraverso l’energia vitale. È insegnante, ricercatore e conduttore di un metodo chiamato: “Liberazione Bioenergetica”.  

FAI ESPLODERE LA TUA ENERGIA VITALE

Cos’è l’Energia Vitale? Come percepirla e come gestirla positivamente? In che modo possiamo prendere contatto con l’Energia Vitale e sbloccarne il libero flusso? È possibile usarla, incanalarla e trasformarla per il nostro beneficio? L’Energia Vitale Orgonica, così come l’ha battezzata Wilhelm Reich, è un’energia primordiale ed evolutiva che impregna di sé tutta la materia, ne regola le funzioni, dalle più intime alle più microscopiche, dalle più materiali alle più spirituali. Per la visione Orgonica e Bioenergetica, la salute è il complesso processo del pulsare delle correnti di energia nel corpo, in modo armonico, auto-regolato ed integrato. La malattia, invece, implica un arresto e una frammentazione (o isolamento) dei flussi di energia dalla totalità dell’organismo. La guarigione può avvenire attraverso un processo di trasformazione, di mutamento nel corpo e di metamorfosi psicologica e spirituale.

MATTEOMARCHESINI

Dott.Matteo Marchesini: dopo la laurea in psicologia si dedica allo studio della meditazione e della tradizione ebraico-cristiana. Approfondisce nel tempo la conoscenza della comunicazione umana e del funzionamento psicofisico e spirituale dell’uomo. Si dedica alla ricerca spirituale e materiale di ciò che può concretamente migliorare le condizioni di vita di chiunque sia disposto ad accogliere nuovi modi di vivere la vita.

VIVERE IL CAMBIAMENTO, EVITANDO LA SOFFERENZA, ATTRAVERSO LA MEDITAZIONE

Nel contesto storico in cui stiamo vivendo tutto cambia molto velocemente e vengono messe in discussione abitudini e tradizioni consolidate in millenni. Questo processo può provocare stati di sofferenza psichica e fisica legati agli attaccamenti e alla paura di perdere ciò che abbiamo. C’è un modo di affrontare il cambiamento senza incorrere necessariamente in situazioni di sofferenza? Nella serata verrà proposta la pratica della meditazione come la via che ci permette di vivere con rinnovata sapienza le situazioni più impreviste e che ci permette di scoprire chi siamo e cosa siamo chiamati a compiere in questa vita sulla terra.

NADIADALLARIVA

Naturopata iridologo e floriterapeuta da 20 anni con Diploma di Naturopatia conseguito a Roma. Successiva specializzazione in Iridologia, Master in Floriterapia clinica di Bach e vari corsi di perfezionamento. Master in nutrizione naturale e dietetica. Ha uno studio a Thiene e riceve in altri punti come: San Giorgio delle Pertiche, Tombolo, Este, Padova e tanti altri.Il suo sito e la sua pagina facebook è www.volerstarbene.it

L’IRIDOLOGIA NEL 2016, SAPPIAMO CHE COS’È? A COSA SERVE?

Durante la serata scopriremo come l’Iridologia può essere d’aiuto per capire come sta il nostro organismo, se abbiamo un disturbo quale potrebbe esserne la causa. Perché può essere un valido strumento di prevenzione. Nell’iride possiamo leggere la mappa del nostro corpo.

GABRIELLA MEREU
 
 
TOM BOSCO
MAURO BIGLINO
FEDERICO BELLINI
AMBRA GUERRUCCI
PAOLO FRANCESCHETTI

VALERIABALDASSO

Ricercatrice delle cure del benessere e filosofie orientali, formatrice di gruppi nell’ambito sociale e allenatrice qualificata FIPAV. Naturopata e docente presso l’accademia di naturopatia ANEA. Tra le discipline e le tecniche naturali di orientamento alla guarigione ha sempre amato e seguito soprattutto quelle legate alla medicina tradizionale cinese approfondendo lo studio dello shiatsu come tecnica riequilibrante, tecnica che tuttora insegna e continua a studiare seguendo corsi e approfondimenti.

.

LO SHIATZU: UN TESORO NELLE TUE MANI    
Il metodo, la filosofia, la storia, e benefici.


GABRIELLAMEREU

Medico Chirurgo, diplomata alla Scuola Olistica di Urbino. Diplomata alla Scuola di Omeopatia del Prof. Negro Antonio a Roma. Grafologa diplomata nella Scuola di Urbino. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “La Terapia Verbale”, “La malattia: la trappola dell’Eros”. Vedi: www.terapiaverbale.it

LA TERAPIA VERBALE

“Sono convinta che la medicina e il medico siano solo dei veicoli e che il medico dovrebbe funzionare solo da guida, affinché la guarigione fisica si attui insieme alla consapevolezza e alla evoluzione del paziente. La malattia è un’espressione che non fanno altro che rivelare in maniera metaforica un vissuto emozionale che ha portato alla malattia stessa”. Questo metodo terapeutico è efficace. Spesso da risultati immediati ed è innocuo.

GIORGIOCERQUETTI

Spirito libero, maestro spirituale e scrittore. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “Il potere dell’energia vitale”, L.S.Gruppo Editoriale, “La Scienza Spirituale dei Chakra”, “Saggezza senza tempo”, Anima Edizioni. Vedi: www.cerquetti.org.

ESSERE, VIVERE, AMARE

Queste tre parole dovrebbero esprimere lo stesso significato positivo. Devono essere capite e armonizzate da un livello di Coscienza Superiore. Uno stile di vita semplice e naturale valorizza ed alza il nostro livello di coscienza . Ogni giorno possiamo imparare ad amare meglio.

SANDRO S.DEROSA

Nato a Londra (GB) laureato a Padova con il massimo dei voti legali, già membro de The Royal Society of Medicine, Medical Hypnosis and Psychosomatic Forum, e de The Italian Medical Society of Great Britain in London at the Italian Cultural Institute. Sviluppa integratori alimentari come il “RegeneRox” e traduce libri sulla salute di frontiera. Già autore e consulente, giornalista e redattore per Agorà inc.-USA. E’ comparso in documentari TV in Europa e l’America Settentrionale. Segnò la storia legale in Italia per il diritto di libera circolazione per i medici in Europa.

ZUCCHERO, LA VERITÀ AMARA

Si parla tanto che lo zucchero fa male. Che male fa? Sovrappeso, Ipertensione, Colesterolo e trigliceridi alti sono attribuibili solo ed esclusivamente allo zucchero e non al grasso alimentare e le calorie? Fanno male tutti gli zuccheri? Il 40% della popolazione di media età occidentale è diabetico. Come ci è arrivato ad esserlo? Il fruttosio fa bene alla salute? L’inganno del fruttosio e dei prodotti raffinati che lo contengono, compresi i prodotti “bio”. In questa serata il Dr. de Rosa riporterà una scoperta fatta dal Prof. Robert Lustig, pediatra, sulla verità perniciosa del fruttosio e lo zucchero da tavola.

ENZOPALMIERI

Dirigente di ricerca dell’ ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE, è Direttore del Master in “Surface Treatments for Industrial Applications” dell’Università di Padova. È autore di oltre 300 pubblicazioni e 5 brevetti. Recentemente nel 2015 è stato proclamato Professore ad honorem presso l’Università di Xi’An in Cina.

LA MECCANICA QUANTISTICA  RACCONTATA DA UN FISICO

Il famoso principio d’indeterminazione Heisemberg stabilisce che non è possibile conoscere simultaneamente velocità e posizione di una particella quantistica. Addirittura l’osservatore nel momento in cui svolge una misura provoca il collasso irreversibile della funzione d’onda della particella che osserva. Ma in un mondo che non è più deterministico, neanche questo è più certo. Nell’interpretazione della meccanica quantistica denominata ipotesi a multimondi, la funzione d’onda non collassa, bensì la realtà si divide in molti universi paralleli in ciascuno dei quali si verifica ogni possibile risultato della misura, in quanto ogni evento è un punto di diramazione; si vive in diversi rami dell’universo che sono ugualmente reali ma che non possono interagire tra loro.

NICOLETTAZUCCHELLO

Coniuga la Laurea in Architettura con le qualità di channeler e terapeuta per divenire “Architetto dell’anima”. Studiosa di Qabbalah, della tradizione mistica occidentale, della Via dei Tarocchi, Naturopata, Reiki Master, Floriterapeuta Practitioner Dr. E.Bach Foundation GB, Facilitatore Cranio Sacrale Met.Upledger, Praticante “Taping Elastico®”, Docente per A.C.S.I. Docente di Floriterapia e Riequilibrio Craniosacrale presso la Scuola di Naturopatia “Istituto di Medicina Globale” a Padova. Docente e responsabile alla formazione della Scuola di Riequilibrio Craniosacrale Bioenergetico e Rilascio Miofasciale metodo LaBlanche.

CRANIOSACRALE: UN TOCCO PER RICONNETTERSI ALLA FONTE SACRA

Craniosacrale e Miofasciale sono tecniche di sostegno al Sistema Uomo. Esse integrano la matrice dell’osteopatia craniale con gli sviluppi delle pratiche legate alla dinamica dei fluidi ed a quelle sulla fascia. Riconoscono il sistema connettivale come archivio della memoria emozionale ed il dialogo terapeutico come strumento perché il contenuto possa emergere e trasformarsi. Sostengono i processi di riequilibrio psicofisico, facilitando la connessione del campo di coscienza dell’operatore a quello del cliente inserendo questa unità nel fluire del Tutto.

TRUONGTHI MY LE

Nata in Vietnam, nel 1972, vive in Italia dal 1983. Ha appreso la tecnica della riflessologia facciale dal fratello Van TrI. Ha scritto il manuale “DIEN CHAN- MULTIRIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA”. Nell’estate 2015 ha frequentato l’Accademia tenuto dal Prof. Bui Quoc Chau, l’inventore della tecnica, presso il Centro DIEN CHAN INTERNATIONAL di Ho Chi Minh City (Vietnam). Ha ricevuto, insieme al fratello Tri, il riconoscimento e le congratulazioni ufficiali dal Prof. Bui durante la Festa del 35° Anniversario della nascita di DIEN CHAN. Attualmente lavora, in qualità di docente di sostegno presso una scuola secondaria di secondo grado di Padova, e collabora con l’Associazione DIEN CHAN – BQC ITALIA nella divulgazione di Dien Chan – multi riflessologia facciale vietnamita.

DIEN CHAN, UN FIORE DI LOTO DAL VIETNAM

Il Dien Chan è un valido metodo di riflessologia facciale che viene dal Vietnam. Attraverso la stimolazione di punti riflessi, mappati sul viso, è possibile recuperare e mantenere un buono stato di salute.  Una specie di ottimo “pronto soccorso” adatto a tutti, efficace, spesso, anche su problemi di provata serietà. Semplice ed immediato, senza necessità di far spogliare la persona e senza controindicazioni.

GIANFRANCOPECORARO-CARPEORO

È uno dei personaggi più attivi nel campo dell’editoria indirizzata allo studio e alla ricerca della materia misterica, esoterica e simbolica. Con una esperienza ventennale nel campo del simbolismo esoterico, varie incursioni nel mondo della musica e della pittura, ha rappresentato la figura redazionale di riferimento di testate quali Totem, Area di Confine, Notiziario UFO, Archeo-Misteri, Crono, Hera e I Misteri di Hera.

RITI, RITUALI, INIZIAZIONI E QUOTIDIANITÀ. IL VERO E IL FALSO

CORRADOIZZO

Ha lavorato per 18 anni in campo editoriale viaggiando per tutto il Mondo e assistendo persone provenienti da tutti gli strati sociali a sviluppare le proprie idee ed espressioni creative valorizzando i loro talenti naturali, con lo scopo di aiutarle ad esprimere in modo “concreto” le proprie abilità e vendere il loro prodotto.Attualmente conduce Corsi rivolti a professionisti che devono riorientarsi nel mondo del Lavoro ed offre    Consulenze ad aziende che devono capire come riposizionarsi per usufruire delle enormi opportunità che il nuovo Sistema Economico offre.

COME CREARSI UN LAVORO DA ZERO

Durante questa conferenza potrai comprendere in modo profondo le meccaniche ed il funzionamento dell’attuale sistema economico nonchè acquisire conoscenze che ti permetteranno di capire come usufruire delle enormi opportunità che la nuova economia offre. Sia che tu conduca un’azienda o che ci lavori da dipendente, che lavori in proprio o che tu non riesca a trovarlo un lavoro… In Verità la Crisi non esiste, stiamo vivendo uno dei tempi più ricchi di opportunità nella storia dell’umanità. In Crisi sono coloro che non sanno come funziona questo nuovo gioco... ed è proprio quello che andremo a scoprire.

ALBERTOMODOLO
Naturopata presso l’accademia di Naturopatia ANEA di Prato del quale è docente , Master Reiki metodo Harry Tallarita e Counselor presso la Mindfulness Project di Milano. Ha frequentato con continuità l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia seguendo ritiri, corsi e insegnamenti di vari Maestri tibetani; da diversi anni si occupa del suono nei suoi aspetti curativi.

L’ARMONIA DELLE CAMPANE TIBETANE

Incontro esperenziale con le frequenze armoniche delle campane tibetane. Grazie a questi suoni armonici, è possibile ristabilire le frequenze naturali del corpo, dalle quali deriva il nostro benessere.

ANDREABORDIN

Manager Trainer e coach. Una carriera da manager di importanti aziende italiane sovrapposta negli ultimi 15 anni a quella, altrettanto di successo di trainer e coach nell’ambito della crescita personale e professionale. Relazioni, comunicazione, vendite, management, leadeschip sono i tempi più abituali sempre sapientemente coniugati sotto un’unica matrice: la voce.  La sua più significativa competenza è infatti dovuta alla certificazione di “Official Four Voice Colors Certified Trainer” rilasciata da Ciro Imparato.

IMPARA AD USARE LA VOCE.  LEI TI AIUTERÀ

Quante volte ti capita di essere infastidito da un suono insopportabile? Al contrario ti è mai capitato di ascoltare una musica ed emozionarti fino a commuoverti? Questo succede perché i suoni influenzano le nostre emozioni e così facendo, incidono fortemente sulla nostra intera esistenza. La nostra voce essendo un suono, produce gli stessi effetti di tutti gli altri suoni. Influenza lo stato d’animo nostro e di chi ci ascolta. Nel bene e nel male. Imparare ad usare in modo adeguato la nostra voce mentre parliamo, significa rieducarci a provare le emozioni più belle, generando così un piacevole senso di benessere e piacevolezza prima in noi stessi e subito dopo in chi ci ascolta.

14 GIUGNO - Cambio data

STEFANOSIGNORINI
Scrittore, insegna “Meditazione Trascendentale”; conduce Gruppi di Crescita Umana ed Esistenziale; Counselor Professionale Certificato, Coach di Vita, Reiki Master, Operatore Olistico, di P.N.L. e di Tecniche Quantistiche. Ha creato il Metodo di Aiuto e di Ricerca Esistenziale “Spiritual Training-Spiritualità Applicativa” e pubblicato il libro “Guarda avanti, vai e non ti fermare” (ABEdizioni Mi).

CONSAPEVOLEZZA: LA CHIAVE PER IL RISVEGLIO, LA GUARIGIONE, IL BENESSERE E LA VERA SODDISFAZIONE

C.G. Jung affermava: “Tutto ciò che non sale a livello di coscienza diventa destino”. Anche Gandhi sosteneva che l’unica alternativa ad essere servi del proprio destino è quella di divenire creatori consapevoli della propria esistenza. La giusta consapevolezza è fondamentale per conoscere noi stessi, vivere nel presente e divenire creatori della nostra vita. Questa attitudine fa di noi degli esseri liberi, non facilmente manipolabili e in grado di autoorientarsi al di là delle mode e dei condizionamenti. E poiché lo sviluppo della consapevolezza non fa parte dei programmi educativi che riceviamo, è ancora più importante saper scegliere dei percorsi che possano favorire questa crescita umana ed evolutiva, in grado di aiutarci a vivere con più efficacia, soddisfazione e in salute la nostra vita.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu