gennaio - giugno - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

gennaio - giugno

Programma 2017

BARBARAAMADORI

Channeller, Master Reiki, appassionata ed attenta studiosa delle discipline esoteriche. Diplomata in Teologia presso la Scuola superiore di Teologia. Ha pubblicato il Saggio “L’Albero della Vita” trattato sulla Qabalah ebraica. Ha fondato la scuola di Medianità italiana “Accademia Antroposofica Luciano Amadori” che si è evoluta in “Cerchio 28” Ricerca, Studio, Sperimentazione del Mondo “Invisibile” dell’Oltre.

DIMOSTRAZIONE PUBBLICA DI MEDIANITA': IL CONTATTO CON I NOSTRI CARI...
Una dimostrazione pubblica di medianità consiste, da parte del medium, nel mettere in contatto i Mondi visibili e invisibili; il medium trasferisce al pubblico le informazioni che riceve da ciò che chiamiamo Aldilà. Non è il medium a richiedere alla Creatura Spirituale i particolari da elencare, ma è la stessa Creatura che decide cosa comunicare attraverso il medium. La dimostrazione pubblica di medianità serve per dimostrare l’esistenza dell’oltre, è un momento straordinario dove due mondi, apparentemente distanti, mostrano quanto invece siano solidamente uniti, conglobati, compenetrati. Il mondo dell’Oltre ci attende, non si deve aver paura di riconoscere che chi abbiamo amato è ancora con noi, con modalità diverse, ma concretamente accanto a noi.

NADABERCE'

Psicologa - psicoterapeuta, specializzata in pedopsichiatria all’estero, già dipendente della sanità pubblica fino alla funzione di responsabile di un servizio bambini e adolescenti, con trentennale esperienza di contatto diretto  quotidiano con il disagio psicologico, docente f.f. di psicologia clinica alla scuola di specialità in Psichiatria dell’Università di Trieste, ha intrapreso un percorso di ricerca spirituale per ampliare le sue conoscenze, sviluppando la sua sensibilità e attenzione. Questo l’ha portata ad  aprirsi a nuovi livelli di comprensione del disagio esistenziale che includono l’aspetto più finemente spirituale della vita.
La nuova visione l’ha stimolata a conoscere e utilizzare nuovi strumenti ed acquisire nuove tecniche, che rendono il suo intervento sempre più efficace e completo. Terapeuta olistica, radioestesista, esperta in rimedi floriterapici, reiki master, IV livello di reiki angelico e  III livello delle Nuove Tecnologie Bio- Informative.

LE NUOVE TECNOLOGIE BIO-INFORMATIVE "L'ALBERO DELLA VITA" DU ARCADIJ PETROV
Per ripristinare il normale funzionamento della struttura energetico-informativa. Ricevendo il necessario nutrimento bioenergetico, le cellule dell'organismo si rigenerano. Si ripristinano le funzioni degli organi danneggiati. Esercizi speciali  attivano i centri del cervello responsabili dei processi biochimici e ricostruiscono le funzionalità vitali disturbate. Esperienze personali, esperienza in sala: visualizzazione di gruppo guidata.

DANIELAPOLIN

Fin dall'infanzia manifesta una spiccata propensione all'arte e passione per lo studio. Consegue i diplomi di maestro orafo e successivamente quello in arti applicate e nell'oreficeria. Studia Scenografia all' Accademia di Belle Arti. Ha  sperimentato i molteplici meccanismi del vedere,tramite lo studio dei complessi meccanismi psichici e fisico-sensoriali, in accordo con la crescita spirituale. Ha seguito corsi di calligrafia giapponese e calligrafia araba, integrandoli con i suoi studi e le sue attività. Approfondisce la sua grande passione per il teatro e l'architettura con piccole produzioni e ricerche. Da alcuni anni CEO di una società di cinema service, in collaborazione con produzioni cinematografiche internazionali e locali, ritornando però sempre alla semplicità del disegno e dei meccanismi della visione. Partendo dalla sua formazione artistica tradizionale nelle arti applicate approfondisce il metodo "Disegnare con la parte destra del cervello" studiando a stretto contatto con la dottoressa Edwards e il suo staff, in classi con studenti internazionali. Da qualche anno collabora anche con equipe mediche applicando l'uso del metodo "Disegnare con la parte destra del cervello", sviluppando così nuove possibilità d'applicazione. Ricercatore indipendente. Riceve dalla stessa dottoressa Betty Edwards il riconoscimento nonchè l'autorizzazione a vita ad insegnare il metodo "Disegnare con la parte destra del cervello", e l'uso del copyright internazionale in esclusiva per il territorio italiano.

DISEGNARE CON LA PARTE DESTRA DEL CERVELLO
Conferenza esperienziale, per tutti, durante la quale sarà possibile approfondire le varie tematiche inerenti al metodo “Disegnare con la parte destra del cervello”.

MARIODORIGATO
Laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in otorinolaringoiatria ed odontoiatria. Ruoli svolti nella passata attività professionale: Aiuto ospedaliero, Specialista ambulatoriale convenzionato, libero professionista, esperto in audiologia, foniatria ed ipnosi clinica, insegnante in scuole di medicina pubbliche e private. Dal 2006, essendo in pensione, pratica a tempo pieno attività di ricerca e didattica (gratuite) nel campo della radiestesia e rabdomanzia.

CON LE ENERGIE SOTTILI SULLA VIA DEL SACRO
Le esperienze extrasensoriali ci indicano un nuovo paradigma del sapere che riaffermi il primato della realtà nei confronti delle interpretazioni di essa. Un viaggio ideale fra l'alchimia spirituale della tradizione europea ed il misticismo delle filosofie orientali.


MICHELEPROCLAMATO
Scrittore simbologo, ha iniziato i suoi studi attraverso la riscoperta misterica di alcuni monumenti della sua città: L’Aquila. Dopo aver individuato nel Sapere dell’Ottava il cuore della scienza esoterica, oggi presente in tutto il mondo, ha scritto per Melchisedek Edizioni le seguenti opere: “Il segreto delle Tre Ottave”, “L’Ottava la scienza degli Dei”, “Il Genio Sonico”, “La Storia Millenaria dei Cerchi nel Grano”, “Quando le stelle fanno l’amore e L’Uomo di Dio, “Giuseppe Arcimboldo: La pittura alchemica dell’immortalità”. Ora collabora con la LIndau Edizioni di Torino.

SAPERE INIZIATICODI ILDEGARDA DI BINGEN
Una conferenza su una donna che investita ufficialmente di santità conobbe leggi della natura non ufficiali. Ildegarda di Bingen.

MARCOVITTORI
Nato a Gorizia nel 1958, vive e opera a Verona dal 2011, laureato a Trieste nel 1996 in Scienze della Terra, Naturopata, diplomato presso L.U.I.N.A. nel 1998, libero docente e conferenziere di Spagiria, klangtherapist (massaggiatore con tecniche sonore), ha collaborato dal 2012 al 2015 con la rivista “Energie Magazine”, EIFIS Editore Cervia (RA), coautore del “Ben-essere psicofisico, coautore del testo “Manuale di medicina spagyrica” (Stefani & alii) ed.Tecniche Nuove Milano 2008. e conduzione degli stati di salute”  AA.vari - a cura della S.I.M.P. Sez.Verona “G. Gualtieri” 2012, dal 2006 al 2008 è stato speaker nella trasmissione a cadenza quindicinale “Alchimia & Spagyria”.

LE POTENZIALITA' ENERGETICHE DELLA PIANTE MANIPOLATE SECONSO LA SPAGIRIA
Come preparare a casa qualche semplice fitomanipolato.

IRVINSABADIN
Operatore olistico specializzato in riflessologia plantare e micro sistemi. Tratta con tecnica Fitzgerald, riflessologia cinese “Hon zon su”, e riflessologia della mano. Esegue massaggio olistico,trattamento linfodrenante Voodeer, trattamento connettivale, trattamento tecnico per i disturbi di piccoli dolori, e Tong Ren Healing. Svolge l’attività da 11 anni, ha frequentato fra le altre, l’accademia di naturopatia ANEA di cui oggi ne svolge l’attività di docente nella materia di riflessologia plantare.

L'IMPORTANZA DELLA VISUALIZZAZIONE NEL PROCESSO DI GUARIGIONE IN RIFLESSIONE PLANTARE
Verranno trattati gli argomenti della visualizzazione nel processo di guarigione. Vedremo quali immagini adoperare e come addomesticare il nostro cervello a fare ciò che chiediamo.

PAOLOFRANCESCHETTI
Avvocato. Docente in corsi per magistratura e avvocatura. Direttore della rivista giuridica AltalexMese e La pratica forense. Curatore del sito che si occupa di poteri occulti www.paolofranceschetti.blogspost.com

ALLA RICERCA DI DIO. DALLE RELIGIONI AI MAESTRI SPIRITUALI CONTEMPORANEI

Si parlerà del concetto di Dio nella varie religioni, per arrivare a Steiner, Osho, Yogananda e altri maestri spirituali contemporanei. Si tratterà della meditazione, dell'amore, e di tutto ciò che accomuna, anzichè dividere, tutti i percorsi religiosi e spirituali.

FRANCESCAPISTOLATO
Laureata in Biologa presso l'Università degli Studi di Padova, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze dello Sviluppo e Medicina della Programmazione presso l'Università degli Studi di Padova. Ha svolto la sua esperienza di dottorato prevalentemente negli Stati Uniti presso il Children's National Medical Center a Washington, DC. Ha lavorato nel settore delle neuroscienze sia durante l'esperienza negli Stati Uniti sia in seguito presso l'Università di Padova. Ha inoltre svolto attività di docenza di Biologia e Genetica al corso di laurea in Psicologia dell'Educazione dell'università IUSVE, Venezia. Ha lavorato presso il centro di ricerca della commissione europea (Joint Research Centre, Ispra, Varese) sui metodi alternativi alla sperimentazione animale. Ha conseguito un master in nutrizione e dietetica presso l'Universita' Politecnica delle Marche, Ancona. Ha lavorato presso il Physicians Committe for Responsible Medicine, a Washington DC (USA) sulle tecniche alternative alla sperimentazione animale e nutritizione come medicina preventiva. Attualmente lavora presso il centro di ricerca della commissione Europea (Ispra, Varese) sulle metodiche alternative alternative alla sperimentazione animale in tossicologia. E' autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche, libri scientifici, e presentazioni a congressi nazionali e internazionali.

I PENSIERI E LE SENSAZIONI INFLUENZANO LE NOSTRE CELLULE
Negli ultimi anni molte scoperte scientifiche hanno dimostrato in modo inequivocabile che non siamo esclusivamente predeterminati a livello genetico come si pensava tradizionalmente. Il nostro modo di pensare e nutrirci e le nostre emozioni hanno un enorme impatto sul controllo dei nostri geni, sulle nostre cellule e di conseguenza sul nostro stato di salute. Cercheremo di capire come questi meccanismi di regolazione avvengono e come possiamo influenzarli al meglio con scelte appropriate, con la consapevolezza che il nostro benessere psico-fisico dipende anche e soprattutto da Noi.

DOMENICA 02 APRILE 2017

VI CONVEGNO
I POTERI FORTI. CHI E PERCHE' CI NASCONDE LE VERITA'

DALLE ORE 9.45 ALLE 19.30

C/O SALA FORUM DI CURTAROLO - PD
VIA KENNEDI' 6 (Vicino Impianti Sportivi)


 
MASSIMO MAZZUCCO
RICCARDO TRISTANO TUIS
GIANFRANCO PECORARO - CARPEORO
MAURO BIGLINO
 
 

ROGERQUADFLIEG
Roger Quadflieg è di origine belga. È nato a Hasselt, capoluogo della provincia di Limburgo, nella parte
fiamminga del Paese e vive a Martinengo, in provincia di Bergamo, dal 1983. Master Reiki, Operator Trainer SIAF, è il Primo Operatore in Italia del Riallineamento Spirituale. Roger si è formato in Germania alla scuola
del Maestro Pjotr Elkunoviz.
.


RIALLINEAMENTO SPIRITUALE: EQUILIBIO E ARMONIA SECONDO IL METODO DI PJOTR ELKUNOVIZ
Il Riallineamento Spirituale si può praticare su individui di tutte le età, perfino su donne incinte ed animali ed è dimostrato che i neonati di gestanti trattate, così come i cuccioli delle femmine sottoposte al Riallineamento, nascono perfettamente allineati. Questa disciplina è consigliabile anche su soggetti che soffrono nello spirito, che non sono in grado di risolvere le proprie crisi esistenziali e che non riescono a relazionarsi serenamente con il loro prossimo.


FIORENZOLIBERO
Educatore, Ricercatore e Appasssionato della filosofia macrobiotica,  uno stile di vita in armonia con la natura e con il buon senso individuale nel rispetto del proprio corpo. Comincia gli studi e la pratica personale nel 1983, e nel 2005 inizia la divulgazione di questa antica arte con conferenze e corsi di cucina. I corsi si sviluppano in un corso base di quattro incontri, e un corso avanzato di quattro incontri in armonia con la stagione.

LA CUCINA IL LABORATORIA DELLA SALUTE E DELLA PREVENZIONE
Autoeducarsi alla spesa quotidiana con  conoscenza e coscienza. Il cibo si trasformerà nel nostro organismo in:    sangue-cellule- batteri- emozioni- pensieri e in energia per vivere. Svilupperemo il cibo,  come medicina curativa che si adatti a sette condizioni dell'essere umano:  L'età, il sesso, il lavoro, l'attività  fisica, l'ambiente,  la stagione, la nostra condizione, La cucina sarà curativa con cinque condizionI:  Conoscenza,  Scelta dei cibi, Pratica costante, Come, Quanto e Quando mangiare, Come usare a livello energetico: il fuoco- il sale- l'acqua- il tempo e gli accessori. Ci sarà la possibilità di interagire con molte domande, dubbi, testimonianze e scambi di opinioni diverse.

FAUSTOCAROTENUTO
Studioso, scrittore e comunicatore di tematiche spirituali che pongono al centro liberi percorsi di coscienza. Fondatore del movimento spirituale Coscienze in Rete, dell'organo di informazione online  Coscienzeinrete Magazine e dell'Accademia di Studi  Spirituali. Alla base della sua attività la convinzione che solo un approfondito e pratico approccio alle conoscenze ed alle realtà spirituali, accompagnato da un serio studio e dall'esperienza delle tematiche culturali, politiche, economiche e sociali, possano fornire un quadro realistico della situazione mondiale e del senso della propria vita. E solamente in questo modo si possa scoprire che dietro il velo artificioso di una visione mediatica pessima ed ansiogena, esiste la realtà di una dinamica certamente densa di sfide, ma estremamente positiva. Tutta da afferrare consapevolmente e da riversare fiduciosamente nella propria vita.

COSA SIGNIFICA SPIRITUALITA' OGGI E A COSA SERVE? IL COMPITO DELL'AMORE
Molte persone non trovano più interesse nelle religioni tradizionali, ma nemmeno si sentono a proprio agio in una cultura del tutto materialista. La psiche umana viene sottoposta ogni giorno ad intense pressioni, la vita riserva traumi ed un flusso di eventi che appaiono incomprensibili. Si fatica a trovare un senso alla propria esistenza. Questo profondo stato di disagio spinge molte persone a ricercare forme nuove di spiritualità, di approccio maggiormente olistico alla realtà. E a questa crescente domanda corrisponde ormai una offerta enorme ed estremamente variegata. In certi casi si tratta di percorsi ed esperienze seri e costruttivi. Ma non si contano le possibili esperienze negative, inutili o profondamente fuorvianti. Ma cosa c'è al fondo della nostra esistenza terrena, e quali strade di crescita spirituale sono capaci di approfondirne il senso e restituirci una consapevole e fattiva serenità ? Di costruire dentro di noi un fondato ottimismo nei confronti della vita e di quello che è il compito importante dei nostri talenti individuali. Il ruolo determinante della "chiave di volta" che si chiama Amore, nel suo senso più ampio e profondo.

GIORGIOCERQUETTI

Spirito libero, maestro spirituale e scrittore. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “Il potere dell’energia vitale”, L.S.Gruppo Editoriale, “La Scienza Spirituale dei Chakra”, “Saggezza senza tempo”, Anima Edizioni. Vedi: www.cerquetti.org..

L'ARTE DI VIVERE E L'ARTE DI AMARE
Ogni giorno, vivendo, possiamo imparare ad amare meglio noi stessi, gli altri ed ogni forma di vita. Questa conoscenza  spirituale è una vera e propria arte le cui basi sono già dentro di noi. Siamo potenzialmente artisti cosmici e possiamo trasformare consapevolmente la nostra esistenza in un vero e piacevole CAPOLAVORO. Incontrarsi con gioia e con amore è già un opera artistica che fa molto bene alla nostra salute. Stiamo bene quando VIVERE ed AMARE diventano la stessa cosa.

GABRIELLAMEREU
Medico Chirurgo, diplomata alla Scuola Olistica di Urbino. Diplomata alla Scuola di Omeopatia del Prof. Negro Antonio a Roma. Grafologa diplomata nella Scuola di Urbino. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “La Terapia Verbale”, “La malattia: la trappola dell’Eros”. Vedi: www.terapiaverbale.it

LA TERAPIA VERBALE
“Sono convinta che la medicina e il medico siano solo dei veicoli e che il medico dovrebbe funzionare solo da guida, affinché la guarigione fisica si attui insieme alla consapevolezza e alla evoluzione del paziente. La malattia è un’espressione che non fanno altro che rivelare in maniera metaforica un vissuto emozionale che ha portato alla malattia stessa”. Questo metodo terapeutico è efficace. Spesso da risultati immediati ed è innocuo.

LUCIANOGASPARINI
Bioterapeuta, Maestro di Taekwon-do ITF, ha ricevuto per molti anni, tramite la contattata telepatica Maria Morganti, messaggi di Esseri di un mondo lontano (Ufo) tra cui Neuronice e Rhaam, che gli hanno svelato il senso profondo dei simboli dei pittogrammi ovvero dei Crop Circles. Da ciò ha elaborato un vero e proprio PSC (Prontuario Simbolico Cerchiano) e per primo al mondo fornisce una nuova chiave di lettura dei cerchi nel grano attraverso una precisa ed esaustiva metodologia di decodifica di questo meraviglioso e sacro linguaggio del Cielo. Nel 2014 ha pubblicato“Crop Circles - Istruzioni per l’uso” Editoriale Programma.

LA MISSIONE PROFETICA DELLA CONTATTATA MARIA MORGANTI
“Un'anima Lucente”: così  Luciano Gasparini definisce Maria Morganti, contattata telepatica venuta a mancare nel 2011. Una documentazione avvincente da lui raccolta, passo dopo passo delinea i contorni di una grande Maestra Spirituale che ha voluto dedicare gran parte della sua esistenza ad una Missione Celeste, per dare al mondo nuove conoscenze ispirate e raccontate direttamente dal Divino Maestro Gesù.
Per dare valore al suo dire, ecco le sue “soffiate cosmiche”: sono parole profetiche su vari temi, pubblicate su giornali quotidiani molti anni prima del loro accadimento. Molte si sono avverate, belle e brutte, testimoni di un  colloquio  celeste tra la Terra ed il Cielo,  tra l'uomo ed il Divino, incessante  ed amorevole.

PRIMOCONTRO
Padovano di adozione, da molti anni studia l’esoterismo, l’astrologia, l’alchimia, l’ufologia e alcune tecniche di auto-aiuto, come l’Ho-oponopono e l’Immaginazione controllata, materie che si impegna a divulgare attraverso conferenze, seminari e corsi. Su questi argomenti ha scritto anche diversi libri, tra i quali ama ricordare soprattutto Dante Templare e Alchimista (Edizioni Bastogi), una lettura in chiave alchemica della Divina Commedia, che nel 2008 gli valse anche la partecipazione ad una puntata di Voyager su Rai2.  Curare e guarire con le stelle (Edizioni del Cigno), un manuale pratico per leggere il tema natale in chiave diagnostica. Lo zodiaco di Johfra (Edizioni Jupiter), analisi degli stupendi quadri astrologici dello scomparso pittore olandese Johfra.  I segreti del Palazzo della Ragione (pubblicato dal Comune di Padova), nel quale si descrivono alcuni affreschi delle pareti interne del Salone, che sono chiaramente i superstiti del ciclo pittorico distrutto dall’incendio del 1420, e che rappresentava i 360 gradi del calendario tebaico che Giotto raffigurò ispirandosi ad un trattato di astrologia di Pietro d’Abano.

EXTRATERRESTRI O INTRATERRESTRI? - LA TANTO DISCUSSA TEORIA DELLA TERRA CAVA
Sempre di più si parla della teoria della Terra cava, secondo la quale la Terra non sarebbe tutta solida, con un magma incandescente al suo centro, ma sarebbe vuota, con un piccolo sole centrale. Sempre secondo questa teoria, all’interno della Terra vivrebbe una razza di esseri di migliaia di anni più evoluti di noi, che si sposterebbero a bordo di quei mezzi che noi chiamiamo “dischi volanti”. Gli U.F.O., quindi, non proverrebbero dallo spazio esterno, ma dall’interno della Terra. Questi esseri avrebbero influenzato la nostra evoluzione a vari livelli, dandoci conoscenze di vario genere. Ma non esisterebbero solo questi esseri così evoluti: nelle cavità della crosta terrestre vivrebbe un’altra civiltà, di tutt’altro genere. Alla luce di questi dati, supportati da numerose testimonianze e prove, che Primo Contro studia ed elabora da diversi anni, emerge un quadro che riscriverebbe tutta la nostra storia e delineerebbe uno scenario inquietante per il nostro futuro.
Su questo argomento Primo Contro ha scritto un e-book, pubblicato dalle Edizioni del Cigno e scaricabile su Amazon, dal titolo Terra cava - Diario di un viaggio.

GIANFRANCOPECORARO-CARPEORO
È uno dei personaggi più attivi nel campo dell’editoria indirizzata allo studio e alla ricerca della materia misterica, esoterica e simbolica. Con una esperienza ventennale nel campo del simbolismo esoterico, varie incursioni nel mondo della musica e della pittura, ha rappresentato la figura redazionale di riferimento di testate quali Totem, Area di Confine, Notiziario UFO, Archeo-Misteri, Crono, Hera e I Misteri di Hera. Ha pubblicato la riedizione del Volo del Pellicano e di Labirinti, Melchsedek Editore e la pubblicazione del saggio Dalla Massoneria al Terrorismo, Revoluzione Editore.

L'INIZIAZIONE: STORIA, PERCORSO, RITUALITA', ORDINI INIZIATICI.

LUCANOBILI
Astronomo del Planetario di Padova per il quale si occupa delle presentazioni dal vivo e della produzione delle proiezioni , curatore della rubrica di curiosità astronomiche su Radio Capital, docente di Laboratorio Multimediale all'Università di Padova.

UNA SERA TRA LE STELLE. Tutti con gli occhi all'insù per riconoscere e osservare a occhio nudo e al telescopio  le stelle, le costellazioni, i pianeti e  i misteri del Cielo
SCOPRIAMO IL CIELO: Dove si trova la Stella Polare? Chi si cela dietro la stella Arturo a guardia dell'Orsa? La risposta è nei miti suggestivi degli antichi Greci, raccontati in modo semplice e coinvolgente attraverso proiezioni  e l'ausilio di un puntatore laser a lunga gittata per indicare le stelle e le costellazioni corrispondenti ai protagonisti delle storie.
OSSERVIAMO AL TELESCOPIO: Ammassi di stelle, nebulose, tutto questo sarà visibile grazie alle osservazioni con i nostri telescopi professionali. Consigli e trucchi per vedere e capire meglio ciò che brilla nel Cielo (parte a cura di Marco Bregolato, addetto del Planetario di Padova). In caso di maltempo non si potranno effettuare le osservazioni. E' comunque possibile effettuare la prima parte nella  versione estesa di un'ora e a seguire spazio per le domande.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu